lunedì 11 febbraio 2019

ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DELL’EGEO

La Grecia è uno stato membro dell'Unione Europea situato nell'Europa meridionale, forma la cosiddetta Penisola Balcanica. La Grecia affonda le sue radici nell'orizzonte storico-culturale della Civiltà Micenea e dell’Antica Grecia, considerata la culla della civiltà occidentale. Le civiltà che hanno popolato la Grecia hanno lasciato sul territorio numerosi siti archeologici famosi in tutto il mondo, alcuni dei quali sono diventati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO; come il Monte Athos, l’Acropoli di Atene, l’Isola di Creta (Cnosso), il Tempio di Delfi e L’Isola di Delos. 
Come meta estiva la Grecia offre numerose località balneari; come le isole greche; mete di un numero crescente di viaggiatori e di turisti durante le vacanze estive.
Èd è proprio qui, dal Mar Egeo che spiccano le bellezze greche, le famose Isole Cicladi, chiamate così per la loro disposizione a forma di cerchio.
Considerate da molto tempo e da molte persone tra le isole più belle al mondo. Ed è qui che vi proponiamo un fantastico tour di due settimane alla scoperta delle Isole Cicladi.


Nessun commento:

Posta un commento